Il Baldo, giro classico

Home Forum Motoskills – Forum Motoskills – Quelli che viaggiano Il Baldo, giro classico

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #23971
      Mirco Marzotto
      Partecipante

      Intanto per chi non lo conoscesse (pochi credo) diciamo cos’è il Baldo. Il Monte Baldo è un massiccio montuoso con un’altezza massima di 2218 metri compreso tra le provincie di Trento e Verona; la cui estensione è suddivisa fra i territori dei comuni di San Zeno di Montagna, Ala, Avio, Caprino Veronese, Ferrara di Monte Baldo, Brentonico, Nago–Torbole, Brenzone e Malcesine.
      La dorsale principale ha andamento nord est – sud ovest, ed ha come confini naturali, la pianura a sud che comincia a Capino Veronese, a ovest il Lago di Garda correndo parallelamente per 40km lungo la sua dorsale, a nord la valle che congiunge Rovereto a Nago-Torbole e ad est la Vallagarina.
      (Monte Baldo)
      Sono partito da Caprino veronese ed ho fatto la strada classica, strade e panorami dove non servono parole, ma le immagini parlano da sole. Il baldo è anche famoso perché si può raggiungere con la funivia che parte da Malcesine sul lago di Garda. A seguire un piccolo riassunto del giro e poi lascio spazio alle immagini tramite link. Quindi Caprino, Spiazzi. Ferrara di Monte Baldo, Bocca Navene, rifugio Graziani, lago Pra di Stua Avio.
      Le foto QUI, buona visione

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.