Inizio chiedendovi scusa.
Da questa mattina ricevo mail di utenti già registrati a Motoskills che si riregistrano con la nuova procedura. Nel messaggio che ho messo dovevo chiarire meglio che l’invito a registrarsi vale SOLO per chi legge il Forum e non è ancora registrato. Gli altri, al limite, se vogliono possono segnalarmi di voler inserire il loro numero di telefono nel broadcast WhatsApp che utilizzo per informare di eventi, uscite e segnalazioni varie. Broadcast, non gruppo, così si tutela la privacy e non si fa spam (tranne quello che faccio io)
La novità, che non riguarda chi è già registrato, è che ho cambiato la procedura di registrazione. Prima c’era quella di WordPress usuale, con l’utente che poteva autonomamente registrarsi, e gli unici vincoli che avevo messo erano il captcha in fase di registrazione e la mia approvazione manuale di tutti i nuovi registrati.
Ma c’era una pressione elevata di pirati, circa 10 al giorno. Ora c’è un form da riempire, i bot sono ancora più tagliati fuori (già avevo messo dei filtri appositi, ma alcuni li bucano), e c’è un form con una serie di dati da riempire. Spero vada meglio.
Comunque i pirati sono una rottura di palle.