Effetti dell’astinenza

Home Forum Motoskills – Forum Motoskills – Andando in Moto Effetti dell’astinenza

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
      Mastic
      Amministratore del forum

Molti di voi sanno che ultimamente la mia Tuono ha fatto più strada in furgone che sulle sue ruote.
      BRT Prototipi da settembre a oggi ha cambiato 2 generatori, 1 regolatore di tensione e… il motorino passo/passo che gestisce il minimo.

Questa mattina finalmente ho ripreso la moto. In programma solo un girino di 20 km, da casa a casa. La scaldo bene, esco dal cancello, allungo un po’ le prime 3 marce. E comincio a scorrere divertito.
      Non mi ricordavo che fosse così incline alla piega ‘sta moto. Invece piega. E poi tiene. Ed è bella rigida.

Poi arriva uno scollinamento. Si esce da una destra sinistra da fare in frenata, la seconda curva diventa una salita sempre più ripida, fino a uno scollineamento che ti apre davanti una discesa. In scooter ci passo sempre a tutto gas, con un po’ di brivido nella schiena perché i tratti ciechi su strada aperta non mi piacciono.
      Con la Tuono mi trattengo a stento dalla voglia di giocare. Ma quando scollino lei alza la ruota anteriore mentre imbocca la discesa.
      Sembra stupido, ma ho iniziato a ridere, a ridere, a ridere. E le davo pacche sul serbatoio.

Ecco, se non vi piacciono le moto, se non avete mai provato la gioia di guidarne una che vi piace lasciando andare tutti i pensieri, questo post non è per voi. A volte basta poco, e la moto è godimento puro.

Bentornata in forma Tuono!

lukethebike
      Moderatore

Bellissimo!
      E mi ci ritrovo appieno.

L’astinenza mi porta ancora oggi a giocare.

Ritornando a casa mia ad Altino, si percorre una scorciatoia in salita stretta. Poco prima dello STOP in cima c’è un avvallamento che con il VTR in 3^ marcia e sgasando appena, s’impennava allegro e continuavo così fino al punto di stacc… ehm frenata prima dello STOP.

Ora faccio lo stesso col mio XADV e… niente…

Allora faccio un’altra scorciatoia tutta rotta e sporca, con l’XADV freno scivolando con la gambina a mò di Gajser in ingresso curva e giro a ceppo il gas in uscita togliendo il TC così derapa. Come un idiota! Tiè!

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.