E senza accorgertene ti ritrovi ex (pilota)

Home Forum Motoskills – Forum Motoskills – Sport e Gare E senza accorgertene ti ritrovi ex (pilota)

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #21931
      Mastic
      Amministratore del forum

      Questa mattina guidavo e ragionavo su Valentino Rossi. In pista ormai è l’ombra di sé stesso. Fortunatamente manca solo una gara. Che per lui sarà una passerella. Non andrà a Valencia per provare ancora una volta ad andare forte. Andrà per gustarsi gli ultimi giri di pista da pilota MotoGP. Avrà un casino in testa. E forse persino lui, che ha sempre tradito poche emozioni, piangerà nel casco.
      Perché la maggior parte dei suoi 42 anni di vita, li ha passati a fare il campione. Nella vita si è legittimato come campione. Ha sempre fatto quello. E’ sempre stato quello.

      Pensavo a lui. E all’ineluttabilità del ritiro. Prima o poi arriva. Per lui è arrivato molto tardi. Ma alla fine è arrivato. Ed è una causa di forza maggiore.
      Non ti ritiri perché ti sei stufato a volte. Lui non voleva ritirarsi. Solo che le prestazioni non erano più quelle di una volta. E lui era sempre meno credibile come campione della MotoGP. Così alla fine si è ritirato.
      Ma non è lento come lo abbiamo visto quest’anno. Lui sarebbe più veloce.
      Il suo problema è che senza accorgersene è già diventato un ex. La sua testa si è allontanata dalle corse vissute da campione. La sua testa si è allontanata dal ritmo estremo. Dalla voglia di dare il 110%. E’ entrato in comfort zone, perché tanto sa che ormai è già un ex. E nessuno si aspettava veramente altro da lui.

      E così eccoci arrivati alla fanfara finale. Agli applausi. All’onore delle armi da parte dei vecchi avversari.

      Non è un buon momento per Rossi. E lo sarà ancora meno il giorno dopo, quando i suoi avversari inizieranno i test per la stagione 2022. E lui sarà disoccupato

    • #21942
      sec
      Partecipante

      pensa, e’ talmente finito ed innocuo …

      ….che pure Stoner gli fa i complimenti

      Roba da giorni dell’ Apocalisse. Mancano solo le fanfare ed i sette sigilli…

      😀 😀 😀

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.