E’ fatta oramai!

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
      Mirco Marzotto
      Partecipante

Il titolo del forum è “andando in moto”. Andare in moto quindi, e non in scooter. Già, dopo quasi 50.000 km l’ho dato dentro al concessionario e, se proprio devo dire la verità, un po’ mi dispiace; mi ci ero affezionato oramai, ma tant’è! Però mi serviva un mezzo per il tragitto casa lavoro e per i girettini fuori porta, quindi, per esempio, lessinia, altopiani (di Asiago o di Folgaria) Baldo ecc. mentre per i percorsi con la P maiuscola, dolomiti soprattutto, ho sempre la XR.
      Si ma allora cosa ti sei preso mi chiederete? Ecco, meglio non me lo chiediate!!!! Ma ve lo dico lo stesso, trattasi di bmw G 310 GSEdition 40 Years GS.
      La ritirererò dopo Pasqua, o comunque quando sarà possibile ancora girare, quando ritorneremo in libertà, magari vigilata ma comunque libertà. E vi scriverò la mia recensione dove potrò raccontare al bar (quando apriranno) che anch’io mi sono fatto (finalmente) il GS….evitando di far vedere di che GS si tratti.
      A presto, speriamo

puecherenrico
      Partecipante

🤣🤣🤣
      Mirco… intanto cia 😉
      Io mi sono informato parecchio su quel modello e, alla fine non è che sia malaccio.
      Ovviamente, ha un utilizzo diverso dalle cilindrate più alte ma, non significa che non possa gratificare.
      Son curioso di sentire qualche tua recensione alle prime uscite. Magari in Off.

Mirco Marzotto
      Partecipante

Si, anch’io ho letto e visto su youtube pareri positivi, per cui ti dirò sono fiducioso …. magari verrò a fare il rodaggio dalle tue parti, posti meravigliosi 😉 Ps in rodaggio non si può correre 🙂 🙂 🙂

puecherenrico
        Partecipante

Qua non si corre più e basta.
        È l’anno dei controlli velocità, fonometrici e altro ancora….

sec
      Partecipante

Dai, intanto felicitazioni per l’ acquisto.
      Poi… buona attesa e con la dovuta calma attendiamo che ci fai sapere come ti trovi!

Quale XR hai?

Mastic
        Amministratore del forum

Non mi ti ricordo così malaccio alla guida, sah 😀

Mirco Marzotto
      Partecipante

Quale XR hai?

2016, grande moto, per togliersi anche qualche soddisfazione! Ovviamente per chi sa andare, al sottoscritto serve solo per parcheggiarla davanti al bar …. 🙂

sec
        Partecipante

Ah, ok… la S1000XR. Mi avevi confuso perche’ dicendo “XR”, filologicamente, mi viene prima da pensare alla Honda XR.
        La tua “andrebbe” un po’ di piu’. Giusto un po’ 😀 😀

Mirco Marzotto
      Partecipante

Non mi ti ricordo così malaccio alla guida, sah 😀

@Mastic
      altri tempi Riccardo, adesso mi diverto di più a guardare i panorami. Anche perchè non appena mi trovassi nelle condizioni di dargliene, mi troverei subito una paletta, soprattutto dalle parti di @puecherenrico 😀

puecherenrico
        Partecipante

Molto ridimensionato anch’io.
        Ora cerco il piacere della guida.
        Mi diverto di più a cercare la percorrenza di curva che il dritto.
        Lo facevo anche prima… però ora punto alla media.
        Dei tratti veloci non so che farmene. È bello il misto stretto.
        Quei tratti che ti fanno divertire con la moto. Dove la velocità ridotta porta a sentire di più la moto perché non entrano in gioco le dinamiche delle velocità.
        E poi… pochi (perché chiusi) ma gli sterrati.
        E come vedi dalla foto… il Nonno oramai ha cambiato Look.
        Molta meno protezione dall’aria.
        A parità di velocità, la percezione della velocità aumenta.
        Ci si diverte con “poco”. 😉

• Questa risposta è stata modificata 1 mese, 2 settimane fa da puecherenrico.
          Mastic
          Amministratore del forum

Però la foto non c’è… Preferisci mandarla a me e te la pubblico?

Mirco Marzotto
      Partecipante

Però la foto non c’è… Preferisci mandarla a me e te la pubblico?

nON HO ancora fatto foto, è in concessionaria dove sto, fra l’altro, accessoriandola. Il modello è G 310 GS

Mastic
        Amministratore del forum

Veramente lo avevo scritto a @puecherenrico che nel suo messaggio cita una foto che non c’è del nonno 🙂

sec
          Partecipante

Credo che Enrico si riferisca alla foto del suo avatar.
          Un 1150, no? Enrico, un tempo non ne avevi una 1100 giallo paglierino?

albertopape
          Partecipante

ero io che avevo il 1100 giallo kalahari 😉 ….quello di Enrico era nero,adesso bianco.

sec
          Partecipante

Bianco nel senso che l’ ha riverniciato? 1100 quindi… mi ha fregato perche’ una volta che cambi il faro anteriore e’ virtualmente impossibile distinguere un 1100 da un 1150, sopratutto in quella foto cosi’ minuta. Credevo fosse un 1150 (buttando ad indovinare) per via della sella bi-colore, che mi pare fosse piu’ frequente sui 1150… ma ci sono gli aftermarket quindi siamo punto ed a capo.

Comunque siete in troppi su quegli affari, impossibile ricordarvi tutti!

😀

puecherenrico
          Partecipante

@sec
          1.100cc
          Sella rifoderata antiscivolo
          Il 1.100 lo riconosci dai collettori nella parte frontale.
          Anche i coprivalvole… ma per i più attenti.

puecherenrico
          Partecipante

@pape

Bianca anche la tua comunque 😜

puecherenrico
          Partecipante

@Riccardo La foto del profilo 😉
          Quella è il Nonno versione 2021 😜 per i suoi 22 anni

puecherenrico
          Partecipante

@Mastic
          Provo a metterne una…

Così è com’era prima

Poi nel 2020

Poi è arrivato il 2021 e…

sec
          Partecipante

… ed a dirla tutta il 1100 fa ancora la sua porca figura. Direi anche che quel faro tondo e’ un bel tocco. Quello quadrato di serie era forse l’ unico particolare a rendere quel design un tantino obsoleto.

W LE NONNE! 😀

puecherenrico
      Partecipante

@sec
      A dirla tutta, bianca col faro quadrato non era male.
      Più luminoso del poliellissoidale del 1150 (che mi piace parecchio esteticamente).
      Ero pienamente soddisfatto. Al punto che avevo tolto i fari supplementari.
      Ma poi, ho avuto l’occasione di avere questo kit “usato”.
      Metto tra le virgolette perché era ancora nuovo e imballato ma il proprietario lo vendeva per un cambio di progetto. Ed allora ho risparmiato un bel po’.
      Devo ancora fare le ultime rifiniture e mettere due cosette ma, sostanzialmente ora è finito.
      Ora è cucita su di me.
      Esteticamente ma anche come misure e ciclistica.
      Adatta al mio stile di guida e al mio utilizzo.
      Che volere di più?
      E poi… ha un valore particolare che si intuisce dal nome. Perciò, non la venderò mai.

Mastic
        Amministratore del forum

Ci sono dei progetti che per qualche motivo sono eterni. Non passano mai.
        Gli altri mezzi invecchiano, a un certo punto c’hai una roba vecchia che ti ci vergogni ad andare in giro. La GS, meglio se un po’ anzianotta, è invece una di quelle moto che non passano mai. Puoi continuare ad andarci in giro perché ti dà gusto. E nessuno pensa che hai una roba vecchia, ma che stai giustamente utilizzando una moto che non passa mai d’attualità.

puecherenrico
          Partecipante

@mastic

Si, alcune moto sono cosi.
          Secondo me, per il Gs il fulcro è il motore e quella strana accoppiata col cardano.
          Ci puoi cambiare il vestito ma, alla fine, quel fulcro non cambia nel tempo.
          Ed allora invecchia bene.
          E ad un certo punto diventa come dici tu.
          Non passa… non invecchia.

Dolfy
      Partecipante

Proprio bella nella livrea Pa-Dak.

A me piace molto il Gs del trentennale, per quello ho scelto la mia bianca e nera con il telaio rosso.

Lamps

Edoardo “il Dolfy”

puecherenrico
        Partecipante

@dolfy

Grazie.
        Ero indeciso fra questa e quella bianco/rossa
        Alla fine sono stato più sul classico.
        E tu? Come mai finito sul Gs 800(o 850)?

Dolfy
      Partecipante

@puecherenrico
      dopo aver tagliato il traguardo dei 104.000 km con il 650, in vista di un tagliando impegnativo, e cercando una moto leggermente più performante per i viaggi in coppia con bagaglio ed eventuale tenda, ho trovato dal concessionario il primo 800 con telaio rosso, era una demo bike con 2500 km e il tris di valige. Tenuto un anno e mezzo, e spezzato in due in un frontale causato da una mancata precedenza. Appena rimesso in sesto fratture e contusioni ho portato il rottame in Bmw ed ho ritirato l’attuale 800 trophy. Anche questa una demo bike del concessionario un anno di vita e 2000 km. Questa c’era ed inoltre era esattamente come la precedente. Unica novità il comando del gas Rbw e due mappature di erogazione. Road o rain.
      Lamps
      Edoardo il Dolfy

puecherenrico
        Partecipante

@dolfy

Azzz… non sapevo dell’incidente. Ma sei qui a raccontarlo 😉
        Ed è quello che conta.
        Appena riapriranno e passerai dalla Valsugana… fammi un fischio 😉

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Vai alla barra degli strumenti