CORSO BASE ON-LINE

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Autore
      lukethebike
      Moderatore

Carissimi,
      come spesso succede, quando sono a cena col Mastic, mi lascio coinvolgere da alcune idee “malsane”! Hi hi hi…
      Anni fa preparai una serie di corsi ad uso e consumo della rete dei Concessionari ed Officine della Casa per la quale lavoro.
      A volte aggiornando vecchio materiale cartaceo, a volte costruendo da zero cd in PDF simil-multimediali. Limitandomi alla creazione di bottoni di navigazione (parliamo del periodo 96-2002…).

Il materiale disponibile è il seguente:
      Corso Base
      Corso Telaio
      Corso Iniezione

L’idea è quella di proporre piano piano ed un capitolo alla volta il materiale rivisto per l’uso su questa piattaforma.
      Cominciando con il Corso Base
      Che ne pensate?

[Bene, partito il Corso Base, appena pubblicato in Home page la prima puntata! La trovate QUI – Mastic]

Mastic
      Amministratore del forum

interessante, interessante, interessante, interessante

OMeGA Mau
      Partecipante

Bè, è interessante sì!!!

claiot
      Partecipante

Interessanterrimo, direi! 🙂

Al punto che starei anche attento ad eventuali copie ed abuso senza riconoscimento dei diritti d’autore, in primis per @lukethebike ma anche per la testata Netbikers.

Netbikers
        Partecipante

@claiot Grazie per aver sollevato questo punto.
        In realta’ abbiamo preso in considerazione questa criticita’ ancor prima di aprire la societa’ ed abbiamo alcune precauzioni in essere, sia tecniche che giuridiche.
        Quelle giuridiche sono in fondo alla homepage 😉

Mastic
        Amministratore del forum

Grazie @Claiot anche da parte mia.
        Purtroppo nel giornalismo si copia spesso.
        Il vantaggio è che chi ha scritto il pezzo originario di solito è per forza di cose avanti. Ho già visto un paio di cose copiate da Netbikers. Confesso di esserne stato inorgoglito.
        Comunque, vedremo anche di dare particolare risalto a questi contenuti, così ne sarà nota la provenienza 🙂

zio franco
      Partecipante

Conoscere l’oggetto per utilizzarlo al meglio ed interessarsi alla vita elettromeccanica che lo rende così piacevole è sempre stato il mio “pallino”,da sempre mi adopero nel limite del mio possibile per diffondere le conoscenza frutto delle esperienze rubate con gli occhi e le orecchie

Credo che sia imprescindibile per una guida consapevole,per migliorare il rapporto e le prestazioni del complesso uomo-macchina,figuriamoci nel momento del bisogno,che ripensandoci poi è sempre !

Ci sto dentro alla grande ! 😉

lukethebike
        Moderatore

Grande Franco!
        Conto sul tuo sapere e la tua esperienza per condire ed ampliare i concetti che mano mano provo a pubblicare.
        Anzi, siccome ho promesso di passare a trovare i Toscanacci, magari ti faccio vedere un pò di materiale che ho già.

Stay Tuned

calus
      Partecipante

interessantissimo!

Sabri_bri1
      Partecipante

MOOOOOOOOOOOOlto interessante direi!!!!

Axel
      Partecipante

Molto interessante, seguo con interesse, bravo Luca!

mostronovecento
      Partecipante

A me non frega una cippa, lasciate pure stare….

Seeeeeeeeeeeeeeeeee….ci avevate creduto?????
      Interessa, interessa….eccome se interessa. Interessa tantissimo!!!!

Ciauz

multistrangola
      Partecipante

ma l’esperto chi sarebbe Luke? vabbè mi accontento…..del nr 1!!!!!

daiiii cominciamooooooooooooooooooooo

Anonimo
      Inattivo

Assolutamente sì!

lukethebike
      Moderatore

Tran un pò spedisco le norme generali sulla manutenzione.

Fuzz
      Partecipante

Siamo tutt’orecchie 🙂

Anto
      Moderatore

Uppo per chi come me si perde gli aggiornamenti in home?

albertopape
      Partecipante

wow veramente utile

zio franco
      Partecipante

L’ABC insomma

Ambiente in sicurezza prima di tutto,locali aereati in presenza di vapori di benzina ad esempio !
      Serbatoi sempre tappati
      Motori spenti al chiuso !
      E freddi prima di ogni operazione anche semplice
      Guanti e occhiali possibilmente,perchè una scheggia,un anello di fermo,una spina,uno schizzo d’olio o appunto di benzina possono essere letali per occhi e mani
      Scarpe,non dico antinfortunistiche ma nemmeno le ciabattine a dito,non voglia che cade la moto dal cavalletto,ma una pinza può capitare !

Programmare mentalmente tutta la procedura che si vuole mettere in atto per essere sicuri di conoscerla e sopratutto,se siamo in possesso di tutti i mezzi,perchè rimanere fermi il finesettimana per aver dimenticato,ad esempio,l’attrezzo di rimozione filtro olio,piuttosto che l’estrattore/ribaditore della maglia di giunzione è imperdonabile

A operazioni ultimate ripercorrere mentalmente e materialmente tutte le fasi per controllo serraggio della bulloneria alle coppie prescritte,anzi procuratevi una tabella universale delle coppie di serraggio bulloneria metrica in caso di dubbio o mancata specifica
      Ogni casa/modello ha il suo specifico nel manuale di officina

Tipo questo

Cercate in rete

roberto854
      Partecipante

Assolutamente da non perdere! Anche se mai dovessimo cimentarsi in lavori di manutenzione, che comunque capitano….eccome se capitano, è doveroso conoscere il funzionamento e come “altri” mettono le mani sulle nostre moto.
      Bravi e grazie

viper_16
      Partecipante

Luca sei sempre al Top….!!!!

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.