Ciao a Tutti !

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
      ezio
      Partecipante

Ciao a Tuti gli Amici di Motoskills !
      Sono iscritto da poco, anche se seguo Motoskills da tempo.
      Ho diverse passioni e, tra le tante che favoriscono il mio sorriso, c’è quell’amato “giretto” in moto che mi avvolge di libertà e liberazione, di intimità e pensieri; di profumi di strada ed equilibrati decibel; …ma pur’anche di urlanti aperture quando il cuore s’inebria e vi si getta, seppur sempre in intesa con la ragione.
      Ho una BMW S1000XR del 2020; rossa, …come merita.
      Amabile e dolce compagna di tranquille passeggiate nel piacevole vento dell’estate; così, come spesso piace a me; e, pur sempre e comunque, pronta a soddisfare desideri pistaioli che mal si conciliano (teniamolo a mente..!) con inadatti asfalti extraurbani e imprevisti del “dietro l’angolo”.
      Moto, a mio avviso, affidabilissima e sfiziosa (…ma lo direbbe anche il miglior oste al proprio vinello; e poi, i gusti son gusti!).
      Beh, …Ciao a Tutti, Amici di Motoskills !!
      ( e chissà che un giorno non ci si incontri per un corso di guida sicura che, di certo, male non fa’; …anzi! )
      ezio

Mastic
      Amministratore del forum

Ciao Ezio, benvenuto!
      Che belle parole di passione hai scritto. Si, il giretto è appagante sempre. E noi cerchiamo l’equilibrio fra passione e ragione. Io vengo preso per matto perché, basta che siano 2 ruote e mi diverto. A volte sto in giro in scooter e cambio strada, apposta per vedere un paesaggio diverso o cercare qualche curva. Perché due pieghette ci scappano anche con il Beverly.
      Conosco abbastanza la BMW S1000XR. Ne ho avuta una in prova, l’ho trovata incredibilmente efficace. Soprattutto perché ci presi un temporalone incredibile; e avevo fretta. Ha un’elettronica molto a punto.

In che zona sei?

ezio
      Partecipante

Grazie mille del gentile messaggio di benvenuto!
      Sono a Roma e nel traffico che ben conosce chi frequenta la Capitale, la XR soffre un po’.
      Lei scalpita;….tiene a freno i giri; …fa’ finta di scattare “a momenti”, quel pizzico che basta; …si controlla, un po’ snob, ma sempre con delicato savoir-faire.
      Poi, sampietrino dopo sampietrino (o dovrei scrivere “buca dopo buca”), mi accompagna a destinazione; ma non prima di avermi stuzzicato quel desiderio mai sopito di “giretto” fuori porta.
      Eh già …: Roma, o la ami o la lasci.
      Ma semmai la lascerò, porterò con me una moto.
      Cordialità e simpatia a Tutti !

sec
      Partecipante

Hey… che tempismo. Abbiamo appena perso la XR di Mirco… e ti presenti a ripopolare i ranghi!
      Benvenuto, centauro capitolino! 😉
      Certo che Roma la amiamo tutti. Anche se sulle strade della capitale e’ poco poetico con qualsiasi mezzo. Roma (centro) e’ bella solo a piedi! Roma “allargata” e’ solo “necessita’ di mobilita’” 😀

Giretto fuori porta, assolutamente. Sopratutto con la XR! 😀

ezio
        Partecipante

Grazie mille del benvenuto, anche se non sono proprio quel gran “centauro” che meriterebbe la XR…..
        Avevo letto di Mirco e del suo abbandono della XR; …ma chiusa una porta, si apre un portone; e noi, auspichiamo sempre il meglio per i nostri Amici, affidando al futuro (e a un po’ di buona fortuna) ogni salto di qualità. Un abbraccio e buona strada !!!

Mirco Marzotto
      Partecipante

Benvenuto Ezio … hai una bellissima moto!!! 🙂

ezio
        Partecipante

Carissimo Mirco, Grazie del benvenuto !!
        E grazie del gradito complimento per e alla moto. E delle nostre moto, siamo tutti un po’ amabilmente “fanatici”: quando ne riceviamo un apprezzamento, ne siamo davvero lusingati.
        Ancora grazie e buona strada !!!

lukethebike
      Moderatore

Ciao Ezio.
      Benvenuto e bella Moto!

Luca

ezio
        Partecipante

Grazie Grazie Grazie mille !!!!
        Si : devo dire senza false modestie che la S1000XR è davvero una bella moto; come ho già avuto modo di scrivere, è affidabile, con una elettronica d’avanguardia, un’ottima ciclistica ed esegue appieno le intenzioni di chi la guida. Prima di Lei, c’è stata la mia amata Honda CBF1000ST…tredici anni di amore incondizionato; bella e curata come un gioiellino; sempre lucida e pronta, tranne lo scherzetto dello statore (difetto conosciuto, meno che da me…a quanto pare) a seguito del quale la moto si spense all’improvviso in tangenziale (azz….!).
        Grazie ancora del benvenuto e buona strada !!

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.