Barry Sheene memorial

Home Forum Motoskills – Forum Motoskills – C’era una volta Barry Sheene memorial

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #10955
      zio franco
      Partecipante

      Credevate di andare forte eh ?

      Credevate che le moto d’epoca fossero da museo ?

      Ecco la risposta

      Troppo motociclisti gli Inglesi,che poi insieme agli Australiani fanno queste robe qui !
      Giù il cappello

      Anche sul bagnato

      Barry sarebbe orgoglioso
      Come lo siamo noi per quelle pacche sul culo come si fa tra amici veri

    • #10958
      zebratre
      Partecipante

      spettacolo!!

    • #10959
      Anto
      Moderatore

      Noi qui sappiamo solo trasformarci secondo le situazioni del momento in ingegneri edili-dottori-sismologi-politici-giudici ecc. e per ultimo in moralisti pronti a sculacciare virtualmente un bambino nervosetto che ha dato una manata a una leva del freno in un momento di stizza quando le cose più belle le fanno altrove.
      Bel paese. il nostro

    • #10962
      Mastic
      Amministratore del forum

      Bellissimo Franco, veramente bellissimo. Affascinante vedere campioni (quasi) di oggi su moto dell’altroieri.

      Mi piacciono sia quei piloti che quelle moto. Mi scappa una domanda: quelle moto sono preziose, a meno che siano repliche moderne. Mi spaventa l’idea di motori troppo strapazzati, se non addirittura di cadute. Sbaglio, vero?

      • #10963
        zio franco
        Partecipante

        E’ lo stesso pensiero che è venuto a me ma anche ad altri suppongo

        Si replica tutto in quel paese,hanno rifatto gli stampi di tutto ed i nostri vintage-appassionati si riforniscono a piene mani oltremanica
        Magari per le Norton ed altre case sono riusciti a recuperare gli stampi originali,o hanno fatto man bassa dei magazzini dell’epoca

        Fatto sta che se ne fregano di queste,e forse ne hanno una anche nel museo e queste sono solo repliche

        Il BMW di Corser è del ’29 ! Turbocompressore,all’epoca ottenne il record di 272 km/orari mica noccioline,certo a parte le gomme,che a dispetto del disegno e delle misure sono in mescola moderna (Avon o Continental) la telaistica è quella,come le sospensioni (si fa per dire se guardi come lavora il “biscottino” anteriore che sarà smorzato a ferodo

        Le gomme,qui nelle nostre manifestazioni Vintage usano quasi tutti le Conti (replica) che costano il giusto e durano tutta la stagione ! Le Avon sono morbide ma costano il doppio e durano la metà

        Rimango sempre affascinato dai mezzi e dalle persone che gravitano intorno,tanti vecchietti ma anche tanti ragazzi,è proprio una razza di motociclisti a 360°
        Tutte le scuse sono buone per fare cazzate e immagino,dopo,sbronzarsi di birra

        Questa è una rappresentanza di personaggi

        E in giro trovi questo contrasto,che poi è ancora più bello

        Come dico non vorrei morire di malattia ma invecchiare,quello si,come loro

        Sarà per la prossima

    • #15227
      zio franco
      Partecipante

      Non se sia protetta dal Copyright,l’ho trovata in rete ed è troppo bella per non parteciparla,nel caso la cancello

      1975,Campionato AMA 500 GP

      Kenny lo riconoscete,ma il meccanico è il soggetto

      Kelvin “Kel” Carruthers (Sydney, 3 gennaio 1938)

      Già pluricampione Australiano passo’ al motomondiale per sostituire Pasolini infortunato e con la 250 Benelli 4 cilindri (si anche quella di Tarquinio Provini) ci vinse il mondiale del 1969
      Da Benelli passò a Yamaha ed arrivò secondo in 250 e 350
      Poi fini la sua carriera in America nel ’73
      Diventò Team manager Yamaha e prese Kenny Roberts sotto la sua ala
      Il resto è storia,di corone e gomme cambiate 😉

      E’ stato inserito nella Motorcycle Hall of Fame naturalmente

      “quando il motociclismo era la tribù” mi scrive Cristina 😉

      • #15228
        viperello
        Partecipante

        Mi viene in mente Enzo Jannacci:
        Perché ci vuole orecchio,
        bisogna avere il pacco
        immerso, intinto dentro al secchio,
        bisogna averlo tutto,
        anzi parecchio…
        Per fare certe cose
        ci vuole orecchio!
        Bisogna avere orecchio,
        bisogna avere il pacco
        immerso, immerso dentro al secchio,
        bisogna averlo tutto,
        anzi parecchio…
        Per fare certe cose
        ci vuole orecchio!

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.