Assicurazione obbligatoria per le prove libere?

Home It Forum Motoskills – Forum Motoskills – Sport e Gare Assicurazione obbligatoria per le prove libere?

Taggato: 

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
      Mastic
      Amministratore del forum

L’assicurazione obbligatoria per le prove libere potrebbe arrivare nel giro di un paio d’anni.
      L’obbligo deriverebbe dalla versione modificate della 5a Direttiva Assicurazione Veicoli (MID), ormai messa a punto dalla Commissione Europea.
      La novità farà storcere il naso a molti, ma potrebbe non essere così negativa. Sono lontani i tempi nei quali in pista ognuno si pagava i propri cocci. E avere una copertura assicurativa è giusto. Anche per cautelarsi da possibili danni fisici gravi.
      Ora bisogna vedere come l’Italia recepirà la Direttiva. E se al momento in cui entrerà in vigore l’obbligo (se sarà, non prima di due anni) ci sarà un’offerta assicurativa più variegata dell’attuale, che vede praticamente solo la FMI offrire la Tessera Sport. Che oltre a costare qualche soldino, ha il difetto di non comprendere tutti gli autodromi (pochissimi quelli non omologati) e tutti gli organizzatori italiani

zio franco
      Partecipante

Rimane da capire come stabilire le responsabilità in mancanza della possibilità di eseguire i rilievi 😉

Mastic
      Amministratore del forum

Testimoni. Io ho un amico che era pronto a testimoniare per me qualche anno fa. Poi c’è l’impianto video a circuito chiuso. E mi dicevano in autodromo che arrivavano con una certa regolarità richieste da parte di giudici di visionare le immagini di incidenti.

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Vai alla barra degli strumenti