Home › Forum › Motoskills – Forum › Motoskills – Quelli che corrono › 7 Ottobre Misano Classic Weekend
- Questo topic ha 34 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da
zio franco.
- AutorePost
- lunedì, 18 Settembre, 2017 alle 19:31 #3771
OMeGA Mau
PartecipanteIl 7 Ottobre prossimo si correrà a Misano l’ultima tappa del campionato Vintage.
Me l’ha detto oggi il mio meccanico, che in quella data si giocherà il titolo nazionale insieme agli altri due piloti del loro team.
Attualmente sono terzi, dopo tre gare così sviluppatesi: alla prima hanno rotto, alla seconda uno dei tre è caduto e sono finiti quarti correndo per tre ore con la forcella storta; all’ultima gara hanno vinto. Imperativo vincere a Misano.L’orario di gara sarà 18.30 – 22.30. Si parla di Endurance e io credo proprio che ci andrò… se per allora mi avrà fatto la moto 😀
Molto probabilmente ho sbagliato sezione, ma volevo fare pubblicità all’evento e, nel frattempo, buttare lì….. qualcuno di qui viene? Ci organizziamo?
- lunedì, 18 Settembre, 2017 alle 20:01 #3773
claiot
PartecipantePotevi mettere un link con qualche dato sulla manifestazione, mannaggiallamiseriattè! 😉
Questo è quello che ho trovato io: Campionato Italiano Vintage Endurance a Misano
- lunedì, 18 Settembre, 2017 alle 20:49 #3774
OMeGA Mau
PartecipanteEsatto…..avevo trovato quello ma mi pareva fosse solo x iscriversi alla gara.
Comunque oggi, in officina, ho visto la millona, e le coppe, e tutto il resto, e mi sono deciso….. io ci vado….faccio qualche foto?? una specie di report?- lunedì, 18 Settembre, 2017 alle 21:39 #3775
Mastic
Amministratore del forumE lo chiedi? Certo che sì! Io per quel weekend ho già due cose in conflitto e foto sceglierne una. 😀
- martedì, 19 Settembre, 2017 alle 09:48 #3776
OMeGA Mau
PartecipanteOk, perfetto. Spero di riuscire a fare delle foto beccando le moto in corsa e non soltanto grandi tratti di asfalto con un tromboncino o uno pneumatico posteriore che spuntano dal margine destro della foto. Sarà la mia prima esperienza in questo senso, per cui siate lievi 😀
Io non vedo l’ora, non ho mai assistito ad una gara così!
- martedì, 19 Settembre, 2017 alle 09:58 #3777
OMeGA Mau
PartecipanteGente……..come si può modificare un messaggio ed il titolo del topic?
ho sbagliato la data……….la gara non è il NOVE ottobre, ma è il SETTE!!
Scusate, avevo fumato l’erba gatta………….Anyway questo è il pdf con gli orari dei vari gruppi, dal sito della Federmoto:
Fai clic per accedere a PROGRAMMA-ORARIO-MISANO-8-OTTOBRE.pdf
Ripeto SETTE ottobre…. SETTE ottobre….. roger.
- martedì, 19 Settembre, 2017 alle 14:50 #3782
zio franco
PartecipanteNoi,anche Cristina credo,se proprio non fa brutto ci siamo dalla tarda mattinata,poi ci sta che dall’anno prossimo o quello dopo ancora ci siamo sempre,ormai siamo Vintage anche fuori ! 😉
- martedì, 19 Settembre, 2017 alle 17:53 #3790
OMeGA Mau
PartecipanteIo ci vado comunque……. fammi sapere Franco, nei prossimi giorni ti lascio il numero!!
Qui c’è la modalità messaggio privato?
boh. Ora la cerco… trovata.
Click sul nick e poi scegliere Massaggio Priv….eh no, messaggio, messaggio privato.
- martedì, 26 Settembre, 2017 alle 10:06 #3926
Mastic
Amministratore del forumCi ha contattato un hotel di Riccione, informandoci di avere dei pacchetti e delle tariffe per il week end del Misano Classic.
Ne do informazione io su questa pagina. Tante volte qualcuno di voi che andate fosse interessato, privatamente vi creo il contatto con l’hotel a nome di Netbikers 🙂- martedì, 26 Settembre, 2017 alle 11:08 #3927
zio franco
PartecipanteManda,che li mettiamo in concorrenza con il nostro spacciatore di pernotti-racing
- martedì, 26 Settembre, 2017 alle 12:10 #3932
Mastic
Amministratore del forumMandata mail con i dati dell’hotel
- martedì, 26 Settembre, 2017 alle 14:45 #3934
zio franco
PartecipanteArrivata offerta rapidamente
Siamo fuori stagione per il 7/8 Ottobre per cui è competitiva pur trattandosi di un 4stelle,noi siamo abituati alle 2 starPernotto e colazione,parcheggio interno all’aperto con qualche posto coperto (per Voi inclusi recita) e piscina viene il numero della #Marchetti due volte per una doppia 😉
E’sul mare per cui più lontano dal circuito,valuteremo… - giovedì, 5 Ottobre, 2017 alle 20:10 #4172
Mastic
Amministratore del forumIl bello è che l’ho letto solo oggi il tuo messaggio.
Ora chiamo la Marchetti e le chiedo che numero di gara ha.
Ué, sull’articolo appena pubblicato ho scritto che avremo i nostri inviati a Misano eh.
Quelli di voi che vanno possono caricare foto, commenti, articoli, classifiche, video. Poi, se vi scassa le balle, mandate a me che pubblico io. Che sarò al CIV a Long Valley.
Ciaooo
- giovedì, 5 Ottobre, 2017 alle 23:28 #4176
OMeGA Mau
PartecipanteOrca vacca leggo solo ora.
Io ci sarò, ma solo il sabato dal dopopranzo e poi per tutta la gara.
Farò e invierò foto e video…….. ci si vede là!
Ciao!!PS bell’offerta Mastic
- lunedì, 9 Ottobre, 2017 alle 10:06 #4238
zio franco
PartecipanteDitemi se si vedono foto e filmati dell’album
- lunedì, 9 Ottobre, 2017 alle 15:14 #4263
OMeGA Mau
PartecipanteFrenco………sto caricando la mia roba………….
Ragazzi ho conosciuto Fcalissi e Dragonair……. non potete capi’….
E’ da ieri che cerco di scrivere una specie di resoconto, ma non sono capace…..
E cmq W la Guzzona che mi ha fatto entrare spendendo la metà 😀- lunedì, 9 Ottobre, 2017 alle 16:43 #4265
zio franco
PartecipanteBella Maurino,ho visto i filmati della partenza,meglio che mettete le vostre foto che sono più professionali
Aspettiamo anche il racconto di Cristina appena ha tempo
Intanto ti brucio il filmato della partenza 😉
- lunedì, 9 Ottobre, 2017 alle 17:26 #4267
OMeGA Mau
Partecipantebrucia, brucia….tu Franco non sai cosa hai (avete) smosso…..tu, Cristina, Moretti, i vostri piloti, le moto, tutti quanti….. ho appena chiesto che mi mandino il regolamento per il trofeo Guzzi 2018, un campionato di regolarità, si può partecipare anche con moto turistiche perchè tanto conta la costanza dei tempi sul giro piuttosto che la velocità…….te l’avevo detto che prima o poi una gara la voglio fare! 😀
Possono pure doppiarmi i cinquantini, basta che arrivo in fondo e che faccio il meglio che posso!! - lunedì, 9 Ottobre, 2017 alle 17:46 #4268
zio franco
PartecipanteE vedrai quando conoscerai il trofeo crono Climber in salita 😉
http://www.federmoto.it/civs-2017-e-crono-climber-si-parte-dalla-leccio-regello/
Costa praticamente niente,non ci vuole nemmeno la licenza sport,basta una moto decente (ho fatto la rimaaaaa)
- lunedì, 9 Ottobre, 2017 alle 17:51 #4272
OMeGA Mau
PartecipanteBello, bellissimo….. fammi sapere quando andate a qualche gara, ripeto, ci vengo volentieri!!
- lunedì, 9 Ottobre, 2017 alle 17:57 #4274
Mastic
Amministratore del forumSto iniziando a ingelosirmi qua eh!
- lunedì, 9 Ottobre, 2017 alle 19:41 #4282
OMeGA Mau
PartecipanteVieni pure te…..facciamo un trenino…..davanti metto la Guzzi che fa da locomotiva 😀
Che tra l’altro Franco adesso sa la storia della caffettiera, vediamo un pò se se la ricorda?????E comunque la nostra love story è un punto a favore del forum, seriamente.
- venerdì, 13 Ottobre, 2017 alle 15:58 #4364
zio franco
PartecipanteNon vi esce una parola eh….proviamo almeno a dare podio e risultati
1 110 DUCALE GUARACING FACTORY TEAM 1 Moto Guzzi MAXI 91 21:40’40.413 47 1’53.177
GUARESCHI Gianfranco (ITA) GUARESCHI Vittoriano (ITA)
2 57 MISANO ADRIATICO Team Braghi Corse Ducati MAXI 89 21:41’07.735 2 Giri 2 Giri 32 1’53.920
DAMIANI Duilio (ITA) ROSSI Giancarlo (ITA)
3 79 MAXI CLASSIC PADOVA MOTO CORSE Bimota MAXI 86 21:39’36.830 5 Giri 3 Giri 60 1’57.180
PERAZZOLO Claudio (ITA) VITTADELLO Piero (ITA)
4 377 ASS.SPORTIVA ANIMA GUZZISTA Team Moretti Moto Guzzi CLA10 86 21:42’15.694 5 Giri 2’38.864 67 1’56.282
IOSCA Mauro (ITA) FREDDI Roberto (ITA) DURANTI Giovanni (ITA)
5 387 FERENTINO Scuderia Borgo 1 Ducati MAXI 85 21:38’55.579 6 Giri 1 Giro 72 1’57.633
BISI Ernesto (ITA) ZACCARELLI Oreste (ITA) FUSCO Orlando (ITA)
6 696 MOTOCLUB LA FORTEZZA Ghera Racing Team Suzuki CLA10 85 21:41’34.397 6 Giri 2’38.818 15 2’00.610
BISCONTI Matteo (ITA) BISCONTI Nicola (ITA)
7 777 MOTO VELO CLUB LECCO Team Agostini Moto Guzzi CLA10 85 21:42’13.313 6 Giri 38.916 17 1’58.378
FASOLA Carlo (ITA) AGOSTINI Ettore (ITA)
8 77 CIANFROCCA Zafo Team Kawasaki 750TB 84 21:42’07.945 7 Giri 1 Giro 12 2’00.991
TERSIGNANI Mario (ITA) COLELLA Diego (ITA) DI SARRA Gianni (ITA)
9 23 DUE RUOTE CLASSICHE Padova Moto Corse 1 Bimota CLA10 84 21:42’26.496 7 Giri 18.551 53 1’59.833
GREGGIO Michele (ITA) FANTON Paolo (ITA) VITTADELLO Pietro (ITA)
10 393 PAOLO TORDI Team Pane & Nutella Moto Guzzi MAXI 82 21:42’26.645 9 Giri 2 Giri 77 1’59.751
CIOVACCO Roberto (ITA) SASSELLI Daniele (ITA) MACCAFERRO Nicola (ITA)
11 666 1000HP PISTOIA ASD Scuderia Carlains Bmw CLA10 81 21:42’03.771 10 Giri 1 Giro 71 2’05.914
CARLINI Roberto (ITA) VANNUCCHI Simone (ITA) PELOSO Luca (ITA)
12 127 DUCALE Guaracing Factory Team 2 Moto Guzzi 750 T 80 21:42’11.568 11 Giri 1 Giro 45 2’07.817
RUBINI Gianfranco (ITA) RIZZARDI Jacopo (ITA) VILLA Dario (ITA)
13 12 ANIMA GUZZISTA Minchions Team 12 Moto Guzzi MAXI 79 21:42’22.609 12 Giri 1 Giro 49 2’02.238
SALA Alberto (ITA) FANTINI Andrea (ITA) ANCARANI Andrea (ITA)
14 14 PRATO Pratesi Corse Moto Guzzi 750 T 78 21:40’31.819 13 Giri 1 Giro 30 2’10.703
BORETTI Maurizio (ITA) FERRARI Paolo (ITA) PRATESI Leonardo (ITA)
15 97 DMSB Cb 750 Four Club Deutschland Honda MAXI 78 21:41’28.220 13 Giri 56.401 14 2’08.179
KNIESE Michael (GER) PROKSCHI Norbert (GER) SCHMIRNER Thorsten (GER)
16 11 HMS – CROAZIA Ansorge Racing Austria Kawasaki CLA10 78 21:41’30.390 13 Giri 2.170 57 2’01.354
PASTORELLO Luca (ITA) SCHIAVOTTO Riccardo (ITA) KRENN Markus (CRO)
17 752 TENNI TREVISO Blue Flag Racing Team Moto Guzzi 750 T 77 21:41’14.049 14 Giri 1 Giro 67 2’14.246
GHIRELLO Paolo (ITA) MARTINI Oreste (ITA) SCILLA Alberto (ITA)
18 33 TRE TORRI Team Moto Europa Moto Guzzi 750 T 77 21:42’16.944 14 Giri 1’02.895 64 2’14.185
LICINI Valerio (ITA) AGUECI Gianfranco (ITA)
19 37 MONZA OSCAR CLEMENCIGH TEAM SEGALE CLASSIC Segale MAXI 76 21:17’32.653 15 Giri 1 Giro 75 1’56.124
TOSOLINI Dario (ITA) BERTSCHINGER Walo (SUI) GERMANN Roberto (SUI)
20 22 CATTOLICA Team Amici Miei Ducati 750TB 71 21:42’23.960 20 Giri 5 Giri 12 2’00.683
MAESTRINI Giancarlo (ITA) GABELLINI Giorgio (ITA) CATANI Roberto (ITA)
21 13 RAPALLO A. OLIVARI Trotta Lemme Team Moto Guzzi CLA10 70 21:42’27.911 21 Giri 1 Giro 35 2’07.691
FORLATI Fabio (ITA) ALBERINI Francesco (ITA) MONBELLO Piero (ITA)
22 7 REGGIANO Team Boota Ducati 750TB 65 21:40’33.118 26 Giri 5 Giri 37 2’03.189
REVELLI Fausto (ITA) IOTTI Marco (ITA) VERONESI Gianluca (ITA)
23 311 CANZO Team Sxs Ducati 750 T 33 21:19’29.750 58 Giri 32 Giri 2 2’03.740
LEONCINI Cralo (ITA) BERNOTTO Marco (ITA) GATTI Eugenio (ITA)
24 76 DMSB Bike Side Classic Endurance Kawasaki MAXI 30 19:47’05.237 61 Giri 3 Giri 16 2’04.751
DONY Klaus (GER) VON RUDEN Matthias (ITA)
25 19 NUOVE FRONTIERE Ad/vf Racing Suzuki CLA10 21 19:47’24.714 70 Giri 9 Giri 4 2’04.705
BILLI Marco (ITA) BIANCHI Giorgio (ITA) DANELLI Oliviero A. (ITA)
26 117 BIASSONO A.S.D. 117 Racing Team Suzuki 750TB 8 18:58’04.687 83 Giri 13 Giri 6 2’05.318I miei cavalli,due Gentleman driver su una scalcinata ma veloce e affidabile 750 versus due baldi giovani ex piloti su 1150 😉
- venerdì, 13 Ottobre, 2017 alle 17:05 #4365
Mastic
Amministratore del forumVeramente è anche colpa mia.
E’ passata una settimana e non ho ancora messo le foto.
Il problema è che chi doveva mandarmele ha avuto due problemi consecutivi. Prima sono arrivate le scuse in email, questa mattina una telefonata e… il materiale arriverà. - venerdì, 13 Ottobre, 2017 alle 17:15 #4366
zio franco
PartecipanteCorreggo la classifica,quella sopra è alla terza ora
Qui tutte le gare
1 110 DUCALE GUARACING FACTORY TEAM 1 Moto Guzzi MAXI 122 4:00’55.503 47 1’53.177
GUARESCHI Gianfranco (ITA) GUARESCHI Vittoriano (ITA)
2 57 MISANO ADRIATICO Team Braghi Corse Ducati MAXI 119 4:00’55.697 3 Giri 3 Giri 32 1’53.920
DAMIANI Duilio (ITA) ROSSI Giancarlo (ITA)
3 79 MAXI CLASSIC PADOVA MOTO CORSE Bimota MAXI 116 4:01’15.214 6 Giri 3 Giri 102 1’57.135
PERAZZOLO Claudio (ITA) VITTADELLO Piero (ITA)
4 377 ASS.SPORTIVA ANIMA GUZZISTA Team Moretti Moto Guzzi CLA10 115 4:01’15.246 7 Giri 1 Giro 67 1’56.282
IOSCA Mauro (ITA) FREDDI Roberto (ITA) DURANTI Giovanni (ITA)
5 387 FERENTINO Scuderia Borgo 1 Ducati MAXI 114 4:01’23.745 8 Giri 1 Giro 72 1’57.633
BISI Ernesto (ITA) ZACCARELLI Oreste (ITA) FUSCO Orlando (ITA)
6 696 MOTOCLUB LA FORTEZZA Ghera Racing Team Suzuki CLA10 114 4:02’06.861 8 Giri 43.116 15 2’00.610
BISCONTI Matteo (ITA) BISCONTI Nicola (ITA)
7 23 DUE RUOTE CLASSICHE Padova Moto Corse 1 Bimota CLA10 112 4:01’25.900 10 Giri 2 Giri 53 1’59.833
GREGGIO Michele (ITA) FANTON Paolo (ITA) VITTADELLO Pietro (ITA)
8 77 CIANFROCCA Zafo Team Kawasaki 750TB 112 4:01’42.639 10 Giri 16.739 12 2’00.991
TERSIGNANI Mario (ITA) COLELLA Diego (ITA) DI SARRA Gianni (ITA)
9 666 1000HP PISTOIA ASD Scuderia Carlains Bmw CLA10 108 4:01’51.659 14 Giri 4 Giri 71 2’05.914
CARLINI Roberto (ITA) VANNUCCHI Simone (ITA) PELOSO Luca (ITA)
10 12 ANIMA GUZZISTA Minchions Team 12 Moto Guzzi MAXI 108 4:02’38.248 14 Giri 46.589 105 2’01.810
SALA Alberto (ITA) FANTINI Andrea (ITA) ANCARANI Andrea (ITA)
11 127 DUCALE Guaracing Factory Team 2 Moto Guzzi 750 T 107 4:02’11.114 15 Giri 1 Giro 45 2’07.817
RUBINI Gianfranco (ITA) RIZZARDI Jacopo (ITA) VILLA Dario (ITA)
12 777 MOTO VELO CLUB LECCO Team Agostini Moto Guzzi CLA10 106 4:01’22.656 16 Giri 1 Giro 17 1’58.378
FASOLA Carlo (ITA) AGOSTINI Ettore (ITA)
13 11 HMS – CROAZIA Ansorge Racing Austria Kawasaki CLA10 106 4:01’50.567 16 Giri 27.911 57 2’01.354
PASTORELLO Luca (ITA) SCHIAVOTTO Riccardo (ITA) KRENN Markus (CRO)
14 14 PRATO Pratesi Corse Moto Guzzi 750 T 106 4:03’04.715 16 Giri 1’14.148 89 2’09.372
BORETTI Maurizio (ITA) FERRARI Paolo (ITA) PRATESI Leonardo (ITA)
15 97 DMSB Cb 750 Four Club Deutschland Honda MAXI 105 4:02’41.557 17 Giri 1 Giro 91 2’07.943
KNIESE Michael (GER) PROKSCHI Norbert (GER) SCHMIRNER Thorsten (GER)
16 752 TENNI TREVISO Blue Flag Racing Team Moto Guzzi 750 T 104 4:02’15.957 18 Giri 1 Giro 94 2’12.387
GHIRELLO Paolo (ITA) MARTINI Oreste (ITA) SCILLA Alberto (ITA)
17 33 TRE TORRI Team Moto Europa Moto Guzzi 750 T 103 4:02’19.373 19 Giri 1 Giro 64 2’14.185
LICINI Valerio (ITA) AGUECI Gianfranco (ITA)
18 13 RAPALLO A. OLIVARI Trotta Lemme Team Moto Guzzi CLA10 97 4:01’35.540 25 Giri 6 Giri 35 2’07.691
FORLATI Fabio (ITA) ALBERINI Francesco (ITA) MONBELLO Piero (ITA)
19 22 CATTOLICA Team Amici Miei Ducati 750TB 97 4:01’58.100 25 Giri 22.560 12 2’00.683
MAESTRINI Giancarlo (ITA) GABELLINI Giorgio (ITA) CATANI Roberto (ITA)
20 7 REGGIANO Team Boota Ducati 750TB 93 4:01’40.996 29 Giri 4 Giri 72 2’03.079
REVELLI Fausto (ITA) IOTTI Marco (ITA) VERONESI Gianluca (ITA)
————————————————– Non Classificati: ————————————————–
RIT 393 PAOLO TORDI Team Pane & Nutella Moto Guzzi MAXI 91 3:21’20.986 31 Giri 77 1’59.751
CIOVACCO Roberto (ITA) SASSELLI Daniele (ITA) MACCAFERRO Nicola (ITA)
RIT 37 MONZA OSCAR CLEMENCIGH TEAM SEGALE CLASSIC Segale MAXI 76 2:36’56.112 46 Giri 75 1’56.124
TOSOLINI Dario (ITA) BERTSCHINGER Walo (SUI) GERMANN Roberto (SUI)
RIT 311 CANZO Team Sxs Ducati 750 T 33 2:38’53.209 89 Giri 2 2’03.740
LEONCINI Cralo (ITA) BERNOTTO Marco (ITA) GATTI Eugenio (ITA)
RIT 76 DMSB Bike Side Classic Endurance Kawasaki MAXI 30 1:06’28.696 92 Giri 16 2’04.751
DONY Klaus (GER) VON RUDEN Matthias (ITA)
RIT 19 NUOVE FRONTIERE Ad/vf Racing Suzuki CLA10 21 1:06’48.173 101 Giri 4 2’04.705
BILLI Marco (ITA) BIANCHI Giorgio (ITA) DANELLI Oliviero A. (ITA)
RIT 117 BIASSONO A.S.D. 117 Racing Team Suzuki 750TB 8 17’28.146 114 Giri 6 2’05.318 - martedì, 17 Ottobre, 2017 alle 16:34 #4560
zio franco
PartecipanteAzzo che foto,sembra di esserci ancora
Non ero mai stato a vedere Misano illuminato,a detta di tutti uno dei circuiti meglio illuminati d’Europa tanto da poterci girare a fanali spenti,ma non si può giustamente
Che dire,l’Endurance di per se è un’elogio al motociclismo di squadra,poi ci devi mettere del tuo fin dalla partenza,la messa in moto,i primi giri,la sintonia col mezzo,il cervello sopratutto
Devi conoscere il mezzo che ti porterà in giro per centinaia se non migliaia di km,non c’è ACI o l’Assistenza Ufficiale,devi riportarlo ai Box costi quel che costi,perchè non sei solo e devi rendere conto ad ognuno di quelli che ti aspettano per ore
Poi sono possibili le sorprese,perchè no ? niente è scontato,come nel poker la scala minima a picche batte la scala reale a cuori,basta farsi trovare prontiInsomma mi piace un casino !
Con le moto che coincidono ai miei primi passi su due ruote motorizzate di un certo peso poi è un’occasione da non perdere
Allora con Cristina prendiamo il pulmino,guanciali e sacchi a pelo e passando dal muraglione si arriva a Misano all’ora di pranzo,due biglietti e siamo dentro
Odore di Castrol,di pomponi,di miagolanti Yoshimura e capelli grigi a volontà
I giovani sono gente seria,non c’è chiasso inutile,poco spazio all’apparenza e tanto alla sostanza,prima regola tornare a casa,con la moto,tanto non ti ci riporta nessunoDagli amici troviamo un pass e con la faccia di bronzo chiedo se posso entrare nel paddock col pulmino, “è un mezzo tecnico ? serve al team per stasera ?”
Cerrrrrrrrto !
Ok bollino ed entro come i team,parcheggio per la notte e la prima è andata di lusso,ah che meraviglia la flessibilità mentale romagnola !Poi telefonata a Mauro col quale ci eravamo scambiati il numero per vedersi,pochi minuti ed eccolo col California in bella vista,lui con quella ci sta dentro come il cacio sui maccheroni
Racconti incredibili quelli di Mauro,ci dobbiamo conoscere e l’esperienza dei viaggi in mare riassume molto più degli anni che ha,la vita è dura a volte e fa maturare in frettaVabbè chissenefrega di Mauro,qui bisogna prepararsi,alle 18.30 si parte 😉
La partenza l’avete già vista nel video sopra
Poi se ne riparla…(continua) - martedì, 17 Ottobre, 2017 alle 18:32 #4562
OMeGA Mau
PartecipanteCavolo mi fai scendere la lacrimuccia…..quando mi aggiornate su qualche gara in salita nella vostra bella Toscana??
Dai che devo raccontarvi di quella volta, in Malesia, che mi sono quasi trovato un Honda Cub in 3 metri di cabina…. 😀
Io devo cospargermi la testa di cenere, sono passate due settimane e ho latitato, tra lavoro nuovo, nuova compagna (santa subito) ed altre piccolezze.
Ma avevo anche iniziato a scrivere su Misano, un dossier dei miei……….di foto ne ho tremila……. e stasera ho un’immersione, ma GIURO che entro la fine della settimana vi aggiorno.Intanto beccatevi Guareschi e tutti gli altri che mi passano a due metri dal naso, comanda Guareschi, secondo Roberto, terza la mia preferita, la Segale <3 :
- mercoledì, 13 Dicembre, 2017 alle 15:47 #6063
OMeGA Mau
PartecipanteIn ritardo…….ritardissimo…….ritardato…. ma arrivo 😀
Forse da una parte è anche meglio così: la mia esperienza a Misano si è ormai posata e stratificata nella memoria, posso pensare con razionalità a cosa ha significato per me.Non ero mai stato a Misano; anzi, non ero mai stato in un circuito “vero” prima del 9 Ottobre scorso.
Come funzionava? Chissà dov’era il parcheggio? E i biglietti dove si faranno? Ci sarà da fare la fila? Chissà……quanto tempo prima parto? E per mangiare? Boh…..
Neanche il tempo di formulare tutti questi dubbi che la Guzzona era già per strada……e poi, finalmente, dopo una rotatoria…….. Misano……
Una gioia grande ed un’emozione molto forte già solo esserci arrivato….Misano, dove i miei pirloti preferiti si sono dati tante volte battaglia…per me, un tempioC’è una rotonda, si prende a destra, si percorre un piccolo rettilineo punteggiato dei blocchi di cemento antiterrorismo, e poi c’è una piazzola…..ed il cancello d’ingresso al circuito. Parcheggio la moto in piazzola e già mi pareva di sognare, il tempo di chiedere a un signore GS munito di farmi una foto…..poi vedo una antiquata Triumph ed una vecchia e bellissima BMW R90S che accostano alla sbarra del cancello…..parlano con gli addetti ed entrano con le moto. Con le moto??? Vado a sentire come si può fare, mi rispondono che entrano solo le moto d’epoca e che hanno uno sconto del 50%……2 minuti dopo sono dentro a cavallo della Guzzona, senza casco, a passo d’uomo, e veramente non so più da che parte girarmi, è stato un momento di confusione emozionale altissima, ma che roba!
Giro tra i vari box stando attento a non intralciare i piloti che provano le moto da un gazebo all’altro, e già comincio a vedere tanta di quella roba da lasciarci gli occhi, c’erano delle Suzuki gialle che definire meravigliose è poco…… ad un certo punto mi trovo a costeggiare il (per me) un pò troppo roboante stand di Ferro e mi sento chiamare:”QUELLA CI DEVI METTERE A FARE IL CONCORSO!!! LA TUA E’ UNA MOTO DA CONCORSO, NON QUELLE ROBE LI'”……è Roberto, il mio meccanico, che mi viene incontro e con il suo modo ruspante apostrofa le cafe racer che stanno facendo una specie di passerella organizzata da Ferro.
Sì, perchè non lo sapete ma è per Roberto che sono venuto a Misano. Roberto Freddi, il rampollo della famiglia Moretti di Macerata, della quale elencare un curriculum sportivo richiederebbe un’enciclopedia. La Guzzi è del 1921, l’officina Moretti apre nel 1922 ed è tuttora la più antica officina ufficiale Guzzi del mondo. Il nonno di Roberto correva con la Frera nei primi anni ’10 e si è cimentato contro Fangio, Nuvolari, Omobono Tenni. La mamma di Roberto era pilota anch’essa, e Roberto con il suo team è arrivato terzo nazionale nell’endurance nel 2014, secondo nel 2015 e primo nel 2016. Quest’anno si giocano il titolo all’ultima delle quattro gare del campionato, al momento hanno il fiato sul collo dei primi dopo essersi ritirati alla prima gara, aver finito quarti la seconda ed aver vinto la terza. E’ vittoria o niente, ed i tre piloti del Team Moretti dovranno darsi da fare perchè i buoni avversari, meccanici e umani, non mancano.
Ma ci sono ancora un paio d’ore per l’inizio della gara, così mi faccio dire dov’è il box di Robi e parcheggio tra i furgoni poco distante. Poi mi arriva una chiamata, e indovinate chi è?
è zio Franco, ovvero il nostro verace fcalissi accompagnato dalla gentil signora, la nostra Dragonair!!Un assoluto piacere e per me una speranza inusitata riuscire a parlare finalmente con questi due tanto più esperti di me, ed insieme a loro andare a visitare il box del loro team, pieno anche questo di meraviglie da sperare di vincere al superenalotto per farsi un garage così:
Nel frattempo il tempo passa ed io, che in testa ho una gran confusione e sul viso un gran sorriso, ritrovo Robi e chiedo ed ottengo di poter portare la Guzzona più vicina al box…..mi dice “sì, mettila vicino alla mia”…..detto fatto…
La mia Guzzona farà compagnia alla sua tutta la sera, e nella bustina appesa al manubrio ci sono i panini e le Cocacole, e la roba che ho recuperato dai ragazzi di Rodaggio Film, ovvero coloro che, grazie al contributo di molti appassionati che hanno finanziato la campagna kickstarter, hanno potuto restaurare il film “I fidanzati della morte”……. la Rodaggio aveva lo stand dietro a quello di Ferro, e così visitandoli mi sono accorto di altre due bellezze, una delle quali veramente inusitata:
la Paton a motore Kawasaki vincitrice del Lightweight TT di quest’anno! Che bello trovarmela lì vicino!Non che mancassero altre bellezze, del resto: c’è veramente da sperare nel lascito testamentario di un ricco zio, perchè dove mi giravo vedevo interi box pieni di moto da sogno:
……e poi c’erano realizzazioni artigianali veramente rare:
Ma sto parlando troppo: è ora di partire, il team Moretti è pronto e la moto, anzi, la motA nella sua veste molto fru-fru, è pronta anche lei:
…..e via, avanti a tutto gas per quattro ore, fino ad arrivare al quarto posto assoluto, il primo di categoria ed il secondo titolo nazionale consecutivo 😉
Posso aggiungere qualcosa? Quanto? Quanti minuti ho???
Dicevo a Franco che queste cose fanno venire voglia di comprare una moto apposta per correrci in pista……e alla mia ragazza ho detto che prima o poi una gara, una gara qualunque di moto la devo fare…..posso pure venire doppiato e tripplato da tutti ma la farò e arriverò fino alla fine…… perchè questa per me è stata un’esperienza davvero unica, ma non resterà tale perchè il prossimo anno cercherò di seguire quante più gare possibili, anche di altre specialità.E come diceva Lui: scusate il ritardo 😀
- mercoledì, 13 Dicembre, 2017 alle 17:51 #6066
zio franco
PartecipanteEmozionante…più le parole delle immagini
Trovare nel 2017 chi ancora pensa e scrive “la mia prima volta” e sapere della vita più che avventurosa presente e passata e le mille e una difficoltà del momento,fa sperare ancora in una “riserva” nutrita di qualità più che di quantitàE’ stata una delle più belle giornate dell’anno ok,grazie a Mauro e ad quella miriade di cenciosi,vecchi,decrepiti e bolsi uomini e mezzi che però quando fanno quello che sanno fare ed hanno sempre fatto,si illuminano e diventano leggeri come nessun altro” (concetto di proprietà esclusiva del Matesic) 😉
- mercoledì, 13 Dicembre, 2017 alle 18:02 #6067
OMeGA Mau
PartecipanteCavoli Franco, grazie mille, mi spiace solo aver tardato tanto…..ma ho veramente avuto tanti impegni…..tra l’altro condivido il concetto……senti ma il numero mio ce l’hai sempre eh…quando c’è qualche gara in salita avvisami che a visitare il Granducato ci vengo sempre volentieri 😀
- giovedì, 14 Dicembre, 2017 alle 10:34 #6071
Mastic
Amministratore del forumMannaggia a te Maurino!
Ma un report così bello dopo 2 mesi!?!?!
No, aspetta, mi correggo: giusto così!!!
Qui siamo tutti storditi, direi che ci stai bene 😀Bello bello!
- giovedì, 27 Settembre, 2018 alle 13:02 #11047
zio franco
PartecipanteCi risiamo finalmente
Dalla redazione di corsedimoto.com
Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre una nuova edizione di Misano Classic Weekend, che un anno fa ha richiamato 9.000 appassionati con oltre 500 piloti in pista
Le gare in programma riguarderanno le categorie delle moto d’epoca, sotto l’egida della FMI. La più emozionante di tutte è senza dubbio la gara di Endurance che si corre, con partenza al tramonto, il sabato sera. 37 gli equipaggi al via di cui molti stranieri che per 4 ore si sfideranno sulla pista internazionale di Misano. Fuori dalla pista, un ricco programma animerà questa nuova edizione. A partire dalla mostra dedicata a “RENZO PASOLINI. Dal 1938 moto e leggende del motociclicmo”, arricchita, oltre che dalle moto del “Paso”, anche da quelle dei suoi storici avversari.
- lunedì, 8 Ottobre, 2018 alle 11:14 #11189
zio franco
PartecipanteNemmeno la pioggia li ha fermati !
8 mila presenze,per 500 piloti iscritti
Da Corsedimoto.com
Continua a crescere Misano Classic Weekend, la manifestazione dedicata alle moto d’epoca che in pista e nel paddock ritrovano il loro meritato protagonismo per la gioia di appassionati e collezionisti e che si è chiusa con quasi 8.000 visitatori, nonostante il maltempo della vigilia. Una crescita che determina anche un nuovo orizzonte per l’evento firmato da Misano World Circuit e organizzato in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, giunto alla sesta edizione e ormai di profilo internazionale. In pista tutte le classi, ma anche il Trofeo Simoncelli Minimoto, a testimonianza di una passione che abbraccia tutte le età.
“L’autodromo – commenta Andrea Albani, Managing Director di MWC – è stabilmente nell’elite degli impianti mondiali per quantità e qualità degli eventi internazionali. Ora vogliamo aggiungere un’ulteriore prospettiva, che proprio questa manifestazione di chiusura di un 2018 di grande soddisfazione. Il territorio esprime campioni, team, tecnologia ed eventi che gemmano da una cultura sportiva profonda e storicamente generosa di nuovi talenti. Vogliamo che MWC diventi un laboratorio permanente che insieme recuperi la memoria di chi ha generato questa ricchezza culturale e sociale, ma che si impegni anche ad alimentarla e rinnovarla. Sentiamo questa responsabilità per il ruolo che svolgiamo e ci impegneremo per proporre nuovi appuntamenti in questa appassionante e nuova prospettiva”.
EMOZIONI IN PISTA – C’era grande attesa e lo spettacolo della gara valevole per il Campionato Italiano Vintage Endurance le ha rispettate pienamente. Emozioni già dal via al tramonto, con 37 moto e 99 piloti iscritti
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.