5 regole per non farsi truffare sull'assicurazione

Home Forum Motoskills – Forum Motoskills – Andando in Moto 5 regole per non farsi truffare sull'assicurazione

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
      Mastic
      Amministratore del forum

Ricevo ogni giorno avvisi su siti truffa che vendono false polizze assicurative. Ieri sera però ne ho ricevuta una diversa, perché il sito imitava bene, anche nel dominio, quello di una vera compagnia di assicurazioni.
      Ci sarei caduto anche io.
      Così sono tornato a scriverne, mettendo on line un rapido vademecum dell’IVASS, l’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni.
      Trovate tutto QUI!

Anto
      Moderatore

Ottimi consigli Mastic, io per non sbagliare sono assicurato con le stesse da anni 😁

Mastic
      Amministratore del forum

Torniamo a parlare di assicurazioni.
      Senza aprire una discussione, ne scrivo qui in coda a questa utile segnalazione di un anno fa.

Sapete che lavoro molto per In Moto. Il 1° dicembre abbiamo messo in onda una giornata intera di talk show su argomenti motociclistici, inframmezzati ad altri video prodotti dalla Conti Editore. Vi segnalo qui nel Forum quelli ai quali ho partecipato io.

Il primo è sul tema delle assicurazioni. Ed è utile per scoprire un po’ di cose che non si sanno. Anzi, a breve farò anche un approfondimento assieme agli amici che hanno partecipato a questo video.

Intanto, ecco il link alla pagina di Motosprint nella quale è visibile il video.

Come sempre, ogni vostro commento sarà benvenuto!

topomotogsx
      Partecipante

Le assicurazioni sono un argomento enorme, ricco di tantissimi sotto-argomenti e quindi anche complicato. Un labirinto intricato dove destreggiarsi con disinvoltura è sempre pìù difficile. Certo che la storica propensione italica alle micro truffe non ha aiutato a costruire un settore fruibile con disinvoltura per i non addetti ai lavori.
      Un settore in continua evoluzione dove i cambiamenti arrivano in quantità sempre più frequenti, adeguandosi alla mobilità sempre in rapida evoluzione.
      Personalmente gradisco questi servizi, sempre utili, e contribuiscono ad aggiungere un mattoncino alla volta al castello della conoscenza che ognuno di noi si costruisce e porta con sè.
      Ma la Lanfranchi… è gnocca dal vero come sembra in TV? :))

Mastic
        Amministratore del forum

Grazie @topomotogsx!
        Ora segnalo anche gli altri talk show ai quali ho partecipato utilizzando magari altre discussioni già presenti qui nel Forum.

Quanto a…

Ma la Lanfranchi… è gnocca dal vero come sembra in TV? :))

Sono un bravo signore, quasi sposato. Ma davvero c’era la Lanfranchi vicino a me??? 😀

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Vai alla barra degli strumenti