Home › Forum › Motoskills – Forum › Motoskills – Andando in Moto › 4 ° motoerbazzonata , sabato 28 maggio 2022
- Questo topic ha 33 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da
Bobpezzadoo.
- AutorePost
- lunedì, 21 Marzo, 2022 alle 11:10 #22593
ICE2000
PartecipanteMai come in questo periodo abbiamo bisogno di recuperare un po’ della voglia di stare insieme, noi ci proviamo con la quarta edizione della motoerbazzonata, fissata per sabato 7 maggio 2022.
Questa e’ solo una prima chiamata giusto per vedere quanti possono essere interessati, seguiranno poi dettagli precisi.
La nostra idea è di trovarsi alle 9.30 nei pressi del casello autostradale di Fornovo, sulla A15 della Cisa, per poi gironzolare un po’ sulla sponda bagolona (leggasi parmense per i non reggiani) della Val d’Enza, cercando sempre di privilegiare strade panoramiche e con scarso traffico, fuori dalle arterie principali.
Riguadagnare poi la sponda reggiana e salire di quota altimetrica con la strada che da Vetto porta a CAstelnovo ne monti, classico percorso per i motociclisti della zona.
Ai piedi dell’imponente pietra di Bismantova, monumento naturale della zona, ci attende il nostro pranzo con i piatti della nostra tradizione.
Sotto con le iscrizioni - lunedì, 21 Marzo, 2022 alle 12:38 #22594
MT
PartecipanteNon ho letto il percorso, ma io ci sono ugualmente. Forse anche mio fratello
- lunedì, 21 Marzo, 2022 alle 12:44 #22595
ICE2000
Partecipantebenissimo.
tutto tutto del percorso non ve lo voglio svelare…. - lunedì, 21 Marzo, 2022 alle 18:15 #22596
Fuzz
Partecipantebene 🙂 ci sono!
- martedì, 22 Marzo, 2022 alle 01:58 #22607
Mastic
Amministratore del forumPresente!
Bella @ice2000, sei il primo a uscire allo scoperto 🙂
Tra l’altro, se date un’occhiata al calendario, vedrete che ho inserito questo evento (e altre date).
In Home poi c’è anche questo articolo
- martedì, 22 Marzo, 2022 alle 11:44 #22608
MT
Partecipantehei, facciamo i furbi?
e il peperoncino dolce?
non lo vedo in calendario - lunedì, 4 Aprile, 2022 alle 15:50 #22650
ICE2000
Partecipanteieri abbiamo provato il giro.
secondo noi viene una roba proprio bella. - mercoledì, 6 Aprile, 2022 alle 10:21 #22663
MT
PartecipanteNicola, certa gente che non crede nelle capacità degli emiliano romagnoli sarebbe da non considerare.
Hem, dopo però ci sbatte fuori dal forum……beh lasciamo stare.
Se la domenica seguente, 8/5, qualcuno rimane in zona e ha voglia di fare un po’ di curve sotto il livello del mare, si faccia avanti, che gli faccio venire male ai polsi - martedì, 26 Aprile, 2022 alle 14:52 #23274
ICE2000
PartecipanteCiao a tutti,
il nostro giorno sta arrivando, e vi do le info per il ritrovo.
Il giorno della motoerbazzonata è il 7 maggio per tutti il ritrovo è alle 9:30 all’uscita dell’autostrada di Fornovo di Taro, presso il BLU BAR Via Solferino, 68, 43014 Ramiola PR. per chi volesse partire da Reggio insieme a noi, il ritrovo è alle 8 presso la nuova sede Punto Moto in via F.lli Bruschi 23 proprio di fianco alla concessionaria Renault Lasagni. Se il meteo ci assiste, sarà una giornata sorprendente per tutti.
Ecco la giornata piu’ nel dettaglio:
Dopo il ritrovo si parte per l’Appennino parmense, breve sosta a Torrechiara con merenda a base di bhooooo non ricordo cosa 🤣, si passa il confine di stato e si torna nel Reggiano, sulla sponda giusta del fiume, per il pranzo che comprenderà un bis di primi, gnocco e salume bevande e torte. Il costo è di € 33,00. Per ogni mezzo ci sarà un adesivo ricordo della giornata.
Ciao e ci vediamo il 7. gradita conferma di presenza entro il 3 per non creare problemi al ristorante
Usiamo la giornata del 3 maggio anche per la verifica del metoe, se piove in tutta italia e per tutto il giorno, saremo i primi a spostare evento
✌🏻
Potrebbe essere comodo per tutti compilare la solita lista?
Chi si aggiunge, la includa nel post di risposta, aggiungendo il proprio nome1) Mastic
2) Mirco MT
3) Renzo Fuzz - mercoledì, 27 Aprile, 2022 alle 13:37 #23292
MT
PartecipanteHei Nic, ma hai bevuto? Che lista è? Se c’è anche UNO solo dei TRE segnati sto a casa io
PROPOSTA PER DOMENICA 8
Se qualcuno dei più lontani, o anche qualcuno vicino, volesse rientrare alla propria magione solo domenica, potrebbe passare la notte in riva all adriatico, e ripartire la domenica con due alternativeGiro di valli e pinete
Strade e passi minori del crinale tosco-romagnolo con passaggio tra valli e pinete che costeggiano la via Romea
Il tutto dipende da chi ci sarà e dalla fretta di rientrare, ovvero a che ora la moglie li aspetta sulla porta di casa col mattarello in mano
Mi serve solo il nominativo per trovare gli alberghi disponibili
Unico neo può essere la distanza tra il ristorante e il mare da fare sabato pomeriggio
200km circa e 2,40/3,00 ore di viaggio a seconda della strada
La cosa non è certamente un raduno classico come ci hanno abituato Nicola, Renzo,Luca e gli altri, quindi non aspettatevi niente di più di un giro in compagnia tra amici ( pochi,non ho l’appoggio di altri) tra strade fuori dai nomi classici - mercoledì, 27 Aprile, 2022 alle 15:11 #23299
Mastic
Amministratore del forumMo su questa pagina non siamo in molti, ma mettiamoci pure Lorenzo Borselli che viene con me, no?
Che poi ora ho avvisato anche il Beneventi, che quello legge poco online1) Mastic
2) Mirco MT
3) Renzo Fuzz
4) Lorenzo BorselliPoi l’organizzatore mi dice che siamo già 1 meno di 40… 🙂
- mercoledì, 27 Aprile, 2022 alle 15:45 #23301
MT
PartecipanteNon mi riferivo al numero, ma ai nomi
- venerdì, 29 Aprile, 2022 alle 13:18 #23323
Bobpezzadoo
Partecipanteio si al 90%, se non succede un cataclisma lavorativo mi organizzo venerdì per stare con voi sabato
- martedì, 3 Maggio, 2022 alle 11:13 #23354
ICE2000
Partecipantemi girano le balle ad annunciarlo oggi, che c’è un sole che spacca le pietre, ma le previsioni meteo ci lasciano poche speranze per sabato 7, wet race.
deve essere una giornata di divertimento non una rottura di scatole, cosi’ abbiamo deciso di spostarla.
seguiranno aggiornamenti con la nuova data. - martedì, 3 Maggio, 2022 alle 15:43 #23357
Bobpezzadoo
Partecipanteok, però le previsioni cambiano velocemente
facci sapere, ciao e grazie Nicola
- mercoledì, 4 Maggio, 2022 alle 09:52 #23369
MT
PartecipanteDomenica scorsa metteva neve sul crinale,fino a sabato sera, così la banda ha deciso di restare a casa.
Domenica mattina le web cam in zona mostravano sole
Non mi fido piu delle previsioni, guardo 4 siti ,piu per sfizio,e nessuno da le stesse previsioniOk per il rinvio,
- lunedì, 9 Maggio, 2022 alle 09:17 #23402
ICE2000
Partecipantedopo un week end con tempo schifoso, che ci ha costretto a cancellare l’iniziativa, proviamo a rimetterla in calendario.
Vi aspettiamo sabato 28 maggio.
Riporto le info della giornata:
l giorno della motoerbazzonata è il 28 maggio per tutti il ritrovo è alle 9:30 all’uscita dell’autostrada di Fornovo di Taro, presso il BLU BAR Via Solferino, 68, 43014 Ramiola PR. Vale la regola d’oro di goni giro che si rispetti: si arriva benzinati e pisciati.
Sulla seconda chiudiamo un occhio, il ritrovo è in un bar, c’è modo di recuperare
Per chi volesse partire da Reggio insieme a noi, il ritrovo è alle 8 presso la nuova sede Punto Moto in via F.lli Bruschi 23 proprio di fianco alla concessionaria Renault Lasagni. Se il meteo ci assiste, sarà una giornata sorprendente per tutti.
Ecco la giornata piu’ nel dettaglio:
Dopo il ritrovo si parte per l’Appennino parmense, breve sosta a Torrechiara con merenda a base di bhooooo non ricordo cosa 🤣, si passa il confine di stato e si torna nel Reggiano, sulla sponda giusta del fiume, per il pranzo che comprenderà un bis di primi, gnocco e salume bevande e torte. Il costo è di € 33,00. Per ogni mezzo ci sarà un adesivo ricordo della giornata.
Ci occorre conferma di presenza entro il 24 maggio per non creare problemi al ristorante
Ciao e ci vediamo il 28. - martedì, 10 Maggio, 2022 alle 21:57 #23418
Bobpezzadoo
Partecipanteio si al 90%, se non succede un cataclisma lavorativo mi organizzo venerdì per stare con voi sabato
ho copia incollato, che scansafatiche
- mercoledì, 11 Maggio, 2022 alle 17:31 #23431
ICE2000
Partecipantee non hai fatto un euro di danno bob. spero tu possa essere dei nostri
- mercoledì, 11 Maggio, 2022 alle 19:12 #23436
Fuzz
PartecipanteSolo due parole:comunione nipote 🙁
- giovedì, 12 Maggio, 2022 alle 09:01 #23437
ICE2000
Partecipantele avrei anche io ma stanno male, soprattutto in relazione ad una comunione.
- giovedì, 12 Maggio, 2022 alle 10:50 #23441
Mastic
Amministratore del forumComunque veramente non se ne può più. Bisogna mettere una regola. Quando si organizza un’uscita gli altri impegni decadono. Eccheccavolo! 😛
- venerdì, 13 Maggio, 2022 alle 16:22 #23451
MT
PartecipanteAdesso che mi torna in mente, venerdi notte arriva un pulman
di svedesi (solo donne )tra i trenta e i quarantacinque anni, in cerca di attrazioni latine, mi sa che forse sarò impegnato per tutto il we
Spiacente ma i posti sono esauriti - venerdì, 27 Maggio, 2022 alle 11:50 #23566
ICE2000
Partecipantequalcuno si e scordato di dare l’adesione? qualche posto ancora lo abbiamo libero.
venghino venghino signore e signore - sabato, 28 Maggio, 2022 alle 18:26 #23572
Bobpezzadoo
PartecipanteAndata
Bello il giro, bellissima la compagnia, ottimo il cibo e l’aperitivo
Erbazzone 2022 archiviato con successo
Bravi gli organizzatori
- martedì, 31 Maggio, 2022 alle 08:44 #23575
ICE2000
PartecipanteDopo lo stop legato al covid , nel gruppo era forte il desiderio di farla e finalmente siamo riusciti a fare sta benedetta motoerbazzonata . E ve la racconto un po’.
Come da programma , un primo ritrovo per i local presso l’officina Punto Moto, il meccanico di almeno metà dei partecipanti, che ci ha anche fatto trovare i pasticcini e offerto il caffe. Primi saluti a chi si conosce e presentazioni con il resto della truppa.
Rapido trasferimento in autostrada per arrivare a Fornovo con colpo di scena: ad una moto si è staccato il tubo della benzina. Problema rapidamente risolto senza che moto e passeggeri si siano trasformati in ghost rider.
A Fornovo abbiamo completato il gruppo , accogliendo anche i graditi ospiti venuti da fuori: Bob da LA spezia, il Pape da Verona e Nunzio da MAntova.
Lo spostamento di data ci ha letteralmente dimezzato e fatto perdere l’occasione di rivedersi con i piu’ distanti di noi, tuttavia ad una ventina di persone ci siamo arrivati.
Breve briefing per spiegare come procederemo e via che si parte verso le colline.
Avevamo volutamente optato per strade a basso traffico, fuori dalle arterie principali. Il rischio maggiore sono stati i gruppi di ciclisti nelle stradine piu’ strette ma tutto è filato liscio.
Quando la strada si arrotolava in morbide curve, vista la velocità di marcia assolutamente entro i limiti, era bellissimo girarsi per vedere il serpentone colorato di moto.
Dopo un’oretta di viaggio arriviamo al castello di Torrechiara, sorprendendo il gruppo che se lo vede sbucare sotto di noi, dietro una collinetta.
Immancabile sosta per gustare l’erbazzone che ci siamo portati da casa: in territorio parmigiano, anche se separato solo da un fiume dalla madre patria reggiana, è difficile trovarlo; meglio non correre rischi.
Siamo a metà strada, di nuovo in sella per riguadagnare la sponda giusta del fiume e recuperare a Vetto 2 amici con mezzi d’epoca: una guzzi non so cosa non so cosa di 70 anni che ha appena terminato il restauro ed una vespa di poco piu’ giovane.
Si ritorna sempre dove si è stati bene, quindi rotta verso la Foresteria S,benedetto sotto alla pietra di Bismantova, che raggiungiamo accelerando un po’, la strada provinciale lo richiede.
Piedi sotto il tavolo, ci spazzoliamo le pappardelle al cinghiale, arrivano i tortelli verdi e arriva la pioggia.
La tanto temuta, odiata pioggia. MA che moto erbazzonata sarebbe senza pioggia? questa è la quarta edizione e l’abbiamo presa sempre.
Siamo in un grande gazebo, da mangiare e da bere ne abbiamo; lascia che venga la pioggia.
Il cielo non è tutto grigio, le nuvole corrono veloci ma di smettere di piovere non ne vuole sapere, anche se l’acqua scende con minore intensità.
Ormai sono le quattro passate, chi ha fretta di tornare a casa o viene da piu’ lontano scruta il cielo come un lupo di mare ma niente da fare, antipioggia indossato e via.
Alcuni di noi si possono concedere di stare seduti ad aspettare, vediamo chi tra noi e la pioggia si stancherà prima.grazie a tutti quelli che hanno partecipato, è stato bello rivedersi ancora una volta sulle nostre strade.
Grazie soprattutto a chi non si è fatto spaventare dal rischio di fare un ritorno bagnato pur di essere della partita. Arrivederci al prossimo anno.
Menzione d’onore per gli “stranieri”, @albertopape e Nunzio - martedì, 31 Maggio, 2022 alle 11:02 #23579
Mastic
Amministratore del forumMa alla fine quelli che hanno atteso pazientemente (e secondo me continuando a spizzicare dolci, caffè e ammazzacaffè) sono riusciti a tornare a casa asciutti?
P.S. Mi dispiace aver dato buca all’ultimo, ma il signore mi ha dato un segno tangibile di quanto mi pensi in questo periodo 😀
- martedì, 31 Maggio, 2022 alle 11:25 #23580
ICE2000
Partecipantechi ha atteso è arrivato asciutto, e senza mettere antipioggia.
non abbiamo spizzicato, ma è comparsa una bottiglina di limoncello….. che ci ha fatto compagnia- martedì, 31 Maggio, 2022 alle 13:56 #23581
Bobpezzadoo
Partecipantechi doveva andare al lavoro, l’ha presa da Castelnuovo fino a Cà Giannina, ma fa parte dell’essere motociclista.
Grazie ancora Nico.
- giovedì, 2 Giugno, 2022 alle 13:50 #23600
albertopape
PartecipanteBellissima giornata….era tanta la voglia di partecipare!…personalmente ho rischiato di dover far da zavorrina,avevo il GS diviso in due x il guasto del regolatore di pressione degli iniettori,ma la serata del venerdi in garage mi ha permesso di collaudare la biancona x le ferie.
Rientro bello bagnato fino a Reggio e poi vento laterale bello teso fino a Verona.
L’ospitalità Emiliana sempre al Top!
Peccato non aver fotografato Bob vestito da umido😂😂- giovedì, 2 Giugno, 2022 alle 21:53 #23601
Bobpezzadoo
PartecipantePeccato non aver fotografato Bob vestito da umido😂😂
Se passava il camion dell’umido mi caricava su 😀 😀 😀
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.